Salve mondo!

Salve mondo! Sembra un po’ presuntuoso salutare il "mondo", vero?
Beh, ma come non salutarlo quando si entra nello straordinario mondo del web. Tutto sembra a portata di mano, e non solo lo schermo del computer … ma il mondo intero e, chissà, forse oltre (non ridete, stanno dando le repliche di X-files in questo periodo e uno si sente un po’ influenzato).
Si esce un po’ dall’idea della propria strada, del palazzo di fronte, dei negozianti che si frequentano, degli amici che ti sentono (e ti sopportano!), dei familiari che ti amano (quelli che non ti amano non vale neanche la pena di pensarli, giusto?), delle stesse cose che si fanno tutti i giorni, le stesse strade che si percorrono, gli stessi autobus che si prendono, e magari le stesse facce che vi si incontrano.
Insomma, siamo lì, nell’etere, svolazzanti e … persino senza peso (finalmente)!!!
Che bellezza. E’ come essere nello spazio, nel vento, senza preoccuparsi di dove si va (né di dove si DEVE andare), ma lasciandosi cullare dalla brezza, dalle varie correnti d’aria che ti trasportano chissà dove … nell’attesa che qualcuno ti afferri, come con il filo di un aquilone, e ti porti con sé nel suo mondo.
Sì, insomma, che ti lasci entrare nella sua vita e cominci a condividere la tua, sognando a sua volta che anche lui/lei potrebbe allo stesso modo farsi cullare dal vento, aleggiare nella brezza del web, e anche lei/lui essere afferrato come un altro bellissimo aquilone ed essere portato nella vita di qualcun altro. E via e via.
Perché se io l’ho fatto, lo può fare chiunque. Se io inseguo il mio sogno, lo può inseguire chiunque. Se io, oggi, ho deciso di cominciare a concretizzare il mio sogno, lo può concretizzare chiunque. Se io, oggi, ho aperto questa pagina web, la può aprire chiunque. Se io comincio il mio cammino nella consapevolezza di scoprirmi “artista” inseguendo il mio sogno … beh, allora non fatevi strappare il vostro, di sogni. Afferratelo, come il filo di un aquilone, e abbiate coraggio. Come ho fatto io, oggi.
E allora … che il viaggio verso la consapevolezza di scoprirsi “artisti” cominci e che il mondo della cartapesta mi assista.

Salve mondo!
 Seta e Cartone

Visitate il mio negozio su Etsy:

https://www.etsy.com/shop/CartAlexItaly

Commenti